SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > SPORT
comunicato stampa

Basket in carrozzina: partite le finali del torneo EuroCup

1' di lettura
20

Terminerà domenica prossima, 28 aprile, la competizione internazionale di basket in carrozzina EuroCup 1che la Federazione Internazionale IWBF Europe ha affidato all’organizzazione delle società Polisportiva Amicacci.

L’evento, patrocinato dalla Regione Abruzzo e dai Comuni di Giulianova ed Alba Adriatica, vede la partecipazione di 8 squadre: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, BSR ACE Gran Canaria, Interween Biing Bulls, Rhine River Rhinos Wiesbaden, Koln 99ers, Santo Stefano Kos Group, Bidaidenk Bilbao Bsr, Fenerbahçe Göksel Çelik Sports Club. Le gare si disputano sui campi di Giulianova e Alba.

“Si tratta di una bella opportunità- sottolinea il direttivo dell’Amicacci - ma anche di una grande responsabilità, che abbiamo affrontato consapevoli di avere le carte in regola per esserne all'altezza, forti di ben cinque esperienze passate nell'organizzazione di una fase finale di una coppa europea. Anche in questa occasione non è mancato il fondamentale supporto da parte di tanti amici e collaboratori della Polisportiva, che ringraziamo sentitamente.”

“Amicacci – commenta il Sindaco Jwan Costantini- significa agonismo, inclusione, amicizia, condivisione degli obiettivi. L’EuroCup 2024 è per questo percepito come un evento che, oltre a portare nel nostro territorio lo spettacolo del grande sport, ripropone, evidenziandolo, il ruolo centrale dell’ Amicacci nel patrimonio sociale collettivo. Ringraziamo di nuovo, di cuore, gli atleti, il direttivo, gli sponsor, che rendono viva e vitale questa straordinaria realtà sociale e sportiva”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2024 alle 17:53 sul giornale del 27 aprile 2024 - 20 letture






qrcode