SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Martinsicuro: aspettando il Giro d’Italia, anche le scuole si preparano al grande evento

1' di lettura
16

Aspettando il Giro d’Italia, anche le scuole di Martinsicuro si preparano al grande evento. I bimbi della scuola Paritaria e dell’asilo nido comunale Primula si sono cimentati in questi giorni in mostre e realizzazioni dedicate al Giro d’Italia, mentre per i ragazzi dell’Isc Sandro Pertini è stato indetto un concorso adhoc che ha visto coinvolte le classi di ogni ordine e grado

La premiazione si terrà lunedì 13 maggio in sala consiliare con la partecipazione straordinaria dell’orchestra dell’I.c. Grande.

“Abbiamo voluto coinvolgere per il Giro d’Italia tutti i bambini della città considerata l’eccezionalità e l’unicità dell’evento - dichiarano la consigliera Isabel Marchegiani e il sindaco Massimo Vagnoni - Il nostro intento è stato quello di far conoscere loro il mondo ed i valori del Giro d'Italia, che quest'anno vivrà la sua edizione numero 107, e di avvicinarli il più possibile all'uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, al rispetto per l'ambiente, ai temi della sicurezza e dell'educazione alimentare e stradale. Grande è stata la partecipazione riscontrata da parte di tutti i bimbi e di tutte le bimbe nonché l’impegno profuso da parte di tutto il corpo docente che non può che riempirci di gioia e soddisfazione”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2024 alle 17:53 sul giornale del 09 maggio 2024 - 16 letture






qrcode