SEI IN > VIVERE GIULIANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al Festival di bande musicale l’orchestra del Comprensivo Giulianova 1 e la coreografa Dorina Di Marco

1' di lettura
26

Secondo appuntamento con il Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes che entra nel vivo con la serata dedicata ai giovani.

Mercoledì 22 maggio, alle 21.00 sul palco di Piazza Buozzi si esibirà l’Orchestra giovanile del Comprensivo Giulianova 1 con un programma molto accattivante che spazia dal classico al moderno con musiche di Morricone, Piazzolla, Piovano, Dvorak, Tchaikovsky, Coldplay e Simon e Garfunkel. L’Orchestra ha già suonato più volte a Giulianova in occasione di manifestazioni sociali e culturali: appuntamento fisso il 9 maggio con l’Associazione Oltre l’attimo in piazza Buozzi, concerti di fine anno scolastico aperti alla città eseguiti al Kursaal e alla sala Pioppi dell’Annunziata, il concerto per la commemorazione di A. Grue, l’ inaugurazione calendario per il sessantesimo della Repubblica all’Università di Teramo con il piccolo coro della scuola dell’infanzia dello stesso Istituto.

L’orchestra Lorenzo Di Egidio dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1, è ormai una realtà consolidata in città ma conosciuta anche fuori grazie ai gemellaggi di scambi culturali con altre scuole (Todi, Fermo, Caserta). Al Festival Internazionale di Bande Musicali l’orchestra sarà diretta dal maestro Sisto Misticoni e Cristina Medori. I giovani musicisti sono stati preparati anche da Micaela Sabbatini e Marina Pacini.

Al termine del concerto spazio alla danza con "FREEDOM TO DANCE" ISADORA della coreografa Dorina Di Marco. Protagoniste con la Di Marco le danzatrici Giulia Buccella, Giulia Fiore, Anna Argentieri. Chiude la serata, alle 22:40 il concerto fuori concorso della premiata “Dziewczęca Orkiestra Szałamaistek” della Polonia che si esibisce insieme al gruppo di ragazze “Incanto Majorettes.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 17:52 sul giornale del 22 maggio 2024 - 26 letture






qrcode